Involtini di pollo in camicia!!!

Involtini di pollo alla salsiccia in camicia di lardo….

Ciao a tutti!!! L’altra sera per cena presa dall’ispirazione ho preparato questi gustosi involtini di pollo, riempiti di salsiccia e ricoperti di lardo….certo non è il massimo della dieta, ma sono di un buono….i miei 3 bimbi se li sono pappati in pochissimo tempo e mi hanno chiesto il bis….Sono inoltre semplicissimi da fare, e belli da vedere!!

Per 4 persone occorrono:

  • 8 fettine di petto di pollo, se sono spesse appiattitele con l’apposito utensile.
  • 8 pezzetti di salsiccia a nastro, lunghi circa 6 cm ciascuno;
  • 8 fettine di lardo;
  • olive nere:
  • olio evo, vino bianco per sfumare;
  • pochissimo sale, 1 cucchiaino raso di semi di finocchio, un cucchiaino di aghi di rosmarino…………tanto pane per servire!!!

per ciascun involtino, mettere la salsiccia vicino ad un’estremità della fettina di pollo, chiudere a involtino, racchiudere nel lardo e fissare in tutto con uno stuzzicadenti.

Riscaldare 6 cucchiai di olio in una larga padella e mettere gli involtini di pollo a rosolare da ogni parte. Aggiungere le olive, i semi di finocchio e il rosmarino. Quando gli involtini sono ben dorati sfumare con vino bianco, chiudere con il coperchio e finire di cuocere…..

Sono deliziosi!! Io ho servito i miei involtini di pollo con della zucca in agrodolce, e ci stavano benissimo!! Con il sughetto che si forma si mangia tanto pane…

involtini di pollo

 

CIMG6493

La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/unaromanaifornelli