SOGGETTI DI HALLOWEEN


INGREDIENTI:

1 dose di pasta di zucchero bianca,

coloranti alimentari in gel (giallo,rosso,azzurro),

nutella,

zucchero a velo.


PROCEDIMENTO:

Prendete una parte di pasta di zucchero bianca e coloratela con una puntina di colorante rosso e una puntina di quello giallo,impastate con le mani finchè diventerà un colore arancio (aiutatevi sempre con dello zucchero a velo,cosi che la pasta non si attacchi al piano di lavoro e al matterello);

ora staccate dei pezzetti di pasta e formate delle palline grandi all’incirca una noce,dopodichè incidetele sui fianchi con il coltello e tamponate invece al centro con la parte del manico,per dare una forma più simile alle zucche reali.

Colorate un’ altra parte di pasta bianca con un po’ di nutella per ottenere un colore besch,con questa pasta preparate i piccioli delle zucche,dei sottili rametti attorcigliati e delle foglie con l’apposito stampo,che curverete leggermente per dare un effetto più reale possibile.

Infine con l’ultima parte di pasta,che colorate di azzurro e rosso,ma non del tutto mescolato,in modo da avere un colore marmorizzato,formate altre foglie,dei rametti e dei piccoli ragnetti.

Posizionate questi soggetti su un piano e lasciate asciugare per almeno 1/2 giornata prima di utilizzarli per decorare torte,cupcakes e dolcetti vari.








31 Ottobre 2010