PIZZA PARIGINA

PIZZ PARIG (16) copia


INGREDIENTI:

250 gr di impasto per pizza,

250 gr di pasta sfoglia,

400 gr di pomodori pelati,

150 gr di prosciutto cotto,

2 mozzarelle,

olio extravergine d’oliva,

sale.


PROCEDIMENTO:

Innanzitutto,scolate le mozzarelle dalla loro acqua,e poi mettetele per almeno 2/3 ore in un piatto,avvolte da carta assorbente facendo una leggera pressione,(così facendo,perderanno tutto il loro liquido,necessario per la buona riuscita della ricetta).

Versate i pelati in una padella con un giro d’olio ed un pizzico di sale,schiacciateli con una forchetta,e,proseguite la cottura con il coperchio per 5/6′.

Sul tagliere,aiutandovi con della farina,stendete l’impasto per pizza con il matterello a forma di cerchio,adagiate poi in una teglia tonda ed oliata e spennellate la superficie con altro olio extravergine,distribuite poi 2/3 dei pelati,lasciando un bordo di 1 cm.

proseguite con le fette di prosciutto e poi le mozzarelle tagliate a fettine,terminate con il rimanente pomodoro e foderate con lo strato di pasta sfoglia,chiudete bene sui lati;

spennellate la superficie con 4 cucchiai di olio extravergine,e bucherellate con i rebbi di una forchetta qua e là.

Cuocete in forno a 190°C per circa 25/30′.

Servite calda a fette e buon appetito!!!


PIZZA PARIGINA copia


PIZZ PARIG (19) copia


PIZZ PARIG (16) copia


PIZZ PARIG (17) copia


PIZZA PARIGINA 09-10-2015 copia


PIZZ PARIG (23) copiaPIZZ PARIG (18) copia


PIZZ PARIG (21) copia


PIZZ PARIG (20) copia


PIZZ PARIG (22) copia


9 Ottobre 2015

22 commenti su “PIZZA PARIGINA

  1. Carissima Daiana, ho sentito parlare della pizza parigina ma non ho mai avuto modo di farla..la tua ha un aspetto magnifico e troppo godurioso per non essere provata..di sicuro è di una bontà unica, mi ha fatto venire una fame e un’acquolina incredibile nonostante abbia già cenato, ….che meraviglia, bravissima come sempre. ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti:)).
    Un bacione:))
    Rosy