PIZZA DI CAVOLFIORE

pizz-di-cavolf-6


INGREDIENTI:

1 dose di impasto di cavolfiore per pizza,

400 gr di pomodori pelati,

250 gr di mozzarella,

40 gr di olive nere,

8 filetti di acciuga sott’olio,

origano secco,

basilico fresco,

olio extravergine d’oliva,

sale.


PROCEDIMENTO:

Foderate una teglia ampia e tonda con un foglio di carta forno,poi stendete in modo uniforme l’impasto di cavolfiore,ora infornate a 180°C per circa 10/15′,finchè la superficie sarà leggermente colorita.

A questo punto,condite con il pomodoro,l’origano,un pizzico di sale,la mozzarella,le olive e le acciughe,infornate nuovamente a 200°C per 7/8′,finchè il formaggio sarà fuso.

Terminate con del basilico fresco spezzettato con le dita e buon appetito!!!


pizza-di-cavolfiore


pizz-di-cavolf-11


pizz-di-cavolf-6


pizza-di-cavolfiore-21-10-16


pizz-di-cavolf-12


pizz-di-cavolf-14


pizz-di-cavolf-13


pizz-di-cavolf-9


pizz-di-cavolf-8


pizz-di-cavolf-11


pizz-di-cavolf-10


pizz-di-cavolf-7


21 Ottobre 2016

2 thoughts on “PIZZA DI CAVOLFIORE

  1. Carissima Daiana, grazie mille per essere passata da me, mi dispiace tantissimo aver appreso che hai attraversato un periodo difficile…spero che ora stia meglio…, te lo auguro con tutto il cuore:)) e ti ringrazio infinitamente per le splendide parole che hai scritto, sei sempre carinissima:)).
    Ti faccio i miei più sinceri complimenti sia per tutte le meravigliose ricette che hai postato (ho troppa voglia di provarle;) che per questa pizza di cavolfiore che trovo estremamente originale e troppo sfiziosa..chissà se in questo modo riuscirò a far mangiare il cavolfiore a mio marito che non mangia questo ortaggio;). Sicuramente è buonissima, mi piacciono tutti gli ingredienti che hai utilizzato e che si sposano con il sapore della base di cavolfiore, da provare assolutamente e quanto prima, grazie mille per la meravigliosa ricetta, bravissima come sempre:))
    un bacione e un abbraccio:))
    Rosy