BRUSCHETTE CON ASPARAGI E SALSICCIA


INGREDIENTI:

2 michette di pane raffermo,

1 mazzo di asparagi verdi,

250 gr di salsiccia,

1 mozzarella,

1 spicchio d’aglio,

olio extravergine d’oliva,

sale.


PROCEDIMENTO:

Innanzitutto,dopo che l’avrete tagliata a piccole rondelle,cuocete la salsiccia,in una padella a fiamma vivace,quando sarà ben rosolata,mettetela da parte in un piatto.

Nella stessa padella dove avete cotto la salsiccia,fate cuocere gli asparagi lavati e tagliati a piccole rondelle (le punte lasciatele intere),insieme ad un giro d’olio,mezzo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato ed una presa di sale.

Una volta cotti ma ancora croccanti,trasferiteli in un piatto e mescolateli alla salsiccia.

Tagliate il pane a fette,fatelo seccare in padella a fiamma bassa su entrambi i lati,dopodichè bruschettate sul lato della mollica con il rimanente aglio sbucciato.

Condite il pane con olio extravergine,salate leggermente,adagiate sopra una fetta di mozzarella,e scaldate in forno a microonde finchè il formaggio si sarà sciolto;

Infine farcite con gli asparagi e la salsiccia.

Servite caldo o tiepido,e,buon appetito!!!











1° Giugno 2016

2 thoughts on “BRUSCHETTE CON ASPARAGI E SALSICCIA

  1. Che bruschette originali e sfiziosissime!!!Mi piacciono troppo gli ingredienti che hai utilizzato: abbinati tra loro danno luogo ad un risultato notevole e buonissimo:)).
    Non puoi immaginare quanto le vorrei assaggiare e l’acquolina incredibile che mi hanno fatto venire, bravissima come sempre Daiana, ti faccio i miei migliori complimenti:))
    Un bacione e grazie mille per la condivisione:)).
    Rosy

  2. mi piace tutto,il ripieno e anche la base,geniale,semplice e veloce,bravissima e grazie per la condivisione,felice serata carissima,alla prossima