TRIS DI FIORI DI SFOGLIA RIPIENI

TRIS DI FIORI DI SFOGLIA RIPIENI DI POMODORI SECCHI E VERDURINE

ottimo finger food, aperitivo, facili da fare e molto gustosi se fatti come me con i pomodori secchi  e le verdure sottolio, sottaceto, oppure in agrodolce, proprio come in questo tris preparato con i prodotti ZUCCATO,ottimi prodotti, da tenere sempre in dispensa per ogni occasione!!! Ogni volta che si festeggia qualcosa a casa mia, si fanno questi tris!!!!

 

tris di fiori di sfoglia

Tris di fiori di sfoglia

INGREDIENTI:

1 confezione di pasta sfoglia
1 baratolo di pomodori secchi al olio
1 confezione di cetrioli al aceto di vino
1 confezione di peperoni lombardi in agrodolce
100 g di formaggio tipo latteria

 

DSCN4375

 

PREPARAZIONE:

Per prima cosa, prendete 4/5 pomodori secchi , asciugateli dal olio in eccesso e tagliateli grossolani, fatte altrettanto con i cetrioli ed i peperoni lombardi, togliendo a questi anche i semini interni.

Srotolate la pasta sfoglia, che si fatta da voi e molto meglio, tagliate con uno stampo a fiore, quanti fiori vi serviranno, sistemati i vostri fiori di sfoglia dentro uno stampino per mini muffin, sistemate dentro dei pezzettini piccoli di formaggio, poi su 3 o 4 dei fiorellini, mettete dei pezzettini di pomodori secchi, ed ancora qualche pezzettino di formaggio.

Su altri 3 o 4 sistemate formaggio e cetrioli, su altri formaggio e peperoni lombardi, e su qualcuno, volendo far come me, un pezzettino per ciascuna delle verdure, e dei pezzettini di formaggio.

Infornate a forno caldo a 200°, per 15 minuti, o comunque fino a doratura, lasciate raffreddare dentro lo stampo, servire freddi oppure tiepidi, ottimi come aperitivo, oppure stuzzichino, anche per un finger food, credetemi, sono ottimi.

BUON APPETITO!!! con il mio tris di fiori di sfoglia ripieni di  pomodori secchi e verdurine!!!!

Ringrazio per la collaborazione l’azienda ZUCCATO, e consiglio i loro ottimi prodotti!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

4 Risposte a “TRIS DI FIORI DI SFOGLIA RIPIENI”

    1. Ciao cara, se li vuoi cuocere vuoti, riempi prima con dei ceci secchi, cuoci per 12 minuti, anche meno, togli i ceci e così non si gonfieranno !!

    1. grazie carissima!!! sono molto facili, gustosissimi!!!! la prima collaborazione nuovissima, ero spaventata, non sapevo, invece, stanno andando alla grande!!!!

I commenti sono chiusi.