TORTA SALATA CON LE COSTE

La Torta salata con le coste, fatta dal marito, che no  solo ha fatto da mangiare, ha fatto pure le foto per il blog, ricetta facile e saporita che consiglio a tutti, in questo periodo che al banco del fruttivendolo troviamo tante verdure bellissime, ci risolve la cena in poche e semplici mosse.. provatela anche voi e fatemi sapere!!

torta salata con le coste

Torta salata con le coste

INGREDIENTI :

1 mazzo di coste
1 cipolla
250 g di ricotta di pecora
2 uova
1/2 peperone rosso

PER L’IMPASTO:

350 g di farina 00
100 ml di olio di semi di girasole
1/2 bicchiere di vino bianco
acqua, sale e pepe q.b.

torta salata con le coste

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI
Se volete altri impasti per le vostre torte salate QUI

PREPARAZIONE

Mettere farina, olio e vino nel robot da cucina, formare una palla, se troppo duro, aggiungete poca acqua alla volta, deve risultare malleabile,  più o meno come l’impasto per la pizza, salare verso la fine del’impasto, avvolgere in pellicola per alimenti e mettere a riposare in frigo per 30 minuti.

Nel frattempo, tagliate la cipolla e il mezzo peperone a pezzettini piccoli e far cuocere con un filo d’olio in padella, girando con un cucchiaio di legno per non far annerire il tutto, dopo 3 o 4 minuti, aggiungere le coste, lavate, sgocciolate e tagliate a pezzettoni, fate insaporire, aggiungete del sale, coprite con il coperchio e fate cuocere per 10 minuti, controllando che le coste non buttino tanta acqua, altrimenti, scoperchiate e fate asciugare.

Una volta cotto il tutto, spegnete la fiamma e lasciate intiepidire, aggiungete quindi la ricotta setacciata,  le uova leggermente sbattute, una bella macinata di pepe, e tenete da parte.

Tirate fuori l’impasto dal frigo, con l’aiuto di un mattarello stendete di un paio di millimetri, prendendo le misure della vostra teglia, deve coprire per bene i bordi.

Prendete uno stampo da forno, coprite con carta forno e disponete un cerchio di pasta,  mettete ora il ripieno, infornate a forno preriscaldato a 180° per 25/30 minuti. E…

BUON APPETITO con la torta salata con le coste!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

3 Risposte a “TORTA SALATA CON LE COSTE”

I commenti sono chiusi.