Spiedino di olive giganti home made

SPIEDINO DI OLIVE RIPIENE HOME MADE, ormai tutti conosciamo le olive all’ascolana, vabeh, queste sono simili, ma fatte interamente da me.. saporite, facili e di grande aiuto per un aperitivo, buffet..

spiedino di olive ripiene

INGREDIENTI:

30 olive snocciolate
200 g circa di macinato misto
100 g di ricotta affumicata
prezzemolo, sale, pepe q.b.
1 albume d’uovo
farina, pane grattugiato q.b.
Se volete seguirmi su Facebook, sono QUIspiedino di olive ripiene

PREPARAZIONE:

Per preparare lo spiedino di olive ripiene, scolate le olive del suo liquido di conservazione, cercate sempre delle olive giganti, se non le trovate snocciolate, potete farlo voi con l’apposito attrezzo, asciugatele per bene con della carta da cucina.

Preparate il ripieno, mettendo in una boul, la carne macinata,la ricotta grattugiata con la grattugia a fori larghi, e i condimenti, e con le mani, mescolate per bene, cercando di amalgamare per bene il tutto, deve risultare un composto abbastanza appiccicoso.

Prendete ora una oliva alla volta, e un poco di ripieno, fatte rotolare il ripieno sul palmo dalla mano, cercando di far un serpentello, che metterete dentro la oliva, spingete un poco, eliminate quello che fuoriesce, cosi fino a finire tutte le olive.

Quindi, passate le olive nella farina, poi nel albume leggermente sbattuto, ed infine nel pane grattugiato, friggete in abbondante olio fino a doratura, se volete far degli spiedini, basta infilzare 3 olive per ogni spiedino di legno, e…

BUON APPETITO, con lo spiedino di olive ripiene home made!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!