Spiedini mortadella e formaggio

SPIEDINI MORTADELLA E FORMAGGIO, ottimo aperisfizio, stuzzichino, facilissimo da fare, li potete preparare in anticipo e friggerli al ultimo momento, così sono belli croccanti e caldissimi, si possono variare sia il formaggio che il salume, aggiungendo anche dei pezzetti di verdure, tipo i peperoni, che vengono benissimo fritti, oppure delle cipolle tagliate a quadroti, insomma, tutto quello che si può friggere ci sta benissimo in questi spiedini saporiti, ottimi da portare anche ad una gita fuori porta, oppure un pic nic!!

spiedini mortadella e formaggio

 

Spiedini mortadella e formaggio

INGREDIENTI: per circa 20

150 g di mortadella
150 g di formaggio tipo latteria
2 uova
pane grattugiato
olio per friggere
spiedini di legno oppure stuzzicadenti

spiedino-mortadella spiedino facebook

PREPARAZIONE:

Iniziate tagliando sia la mortadella che il formaggio il più uniforme possibile, a bocconcini, infilate un pezzo di mortadella, poi uno di formaggio, e così via, fin che riempite metà spiedini o stuzzicadenti. Se fatti per un finger food, vi consiglio di usare gli spiedini piccoli, magari di bambole,  così,  ognuno prende uno e mangia in piedi, tranquillamente.

Sbattete le uova dentro una ciotola, senza sale, visto che la mortadella ne ha di suo. Se usate altro affettato regolate voi,  potete anche condire con del pepe macinato  al momento.

Passate gli spiedini prima nelle uova sbattute, poi nel pane grattugiato, io li ho impanato 2 volte, così di avere una crosta più croccante.

Friggete pochi per volta i vostri spiedini mortadella e formaggio in abbondante olio per friggere ben caldo, servite caldissimi se siamo in inverno, altrimenti, potete lasciare a temperatura ambiente, gustateli e..

BUON APPETITO!!! con i miei SPIEDINI MORTADELLA E FORMAGGIO

Il mio consiglio in più! ! Potete farli anche con del prosciutto cotto, sostituendo il formaggio con della mozzarella asciutta, oppure con affettati di tacchino o di pollo, sempre con qualche formaggio in mezzo, le idee sono tante, cercate nel vostro frigo e sbizzarrirvi! !! Alla prossima ricetta!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!