SALSICCE IN CROSTA

Le salsicce in crosta, viste tempo fa dal mio macellaio le ho fate a casa, sono facilissime, molto più economiche che comprarle a lui, ricetta gustosa per un pranzo con amici o parenti, si possono preparare in anticipo e mettere in freezer per cuocere pochi minuti prima di portare a tavola, anche alla griglia. Veramente nelle cene dove le propongo ai miei amici rimangono tutti sorpresi dalla velocità con la quale si preparano e si cucinano proprio in un batter d’occhio, ve le consiglio.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti salsicce in crosta

  • 4salsicce
  • 2Baguette (grandi o 4 piccole)
  • q.b.Pomodori
  • q.b.Rucola

Preparazione salsicce in crosta

  1. Preparare le salsicce in crosta davvero è un gioco da ragazzi, tagliate il pane dalla stessa misura delle vostre salsicce, togliete le punte e  con l’aiuto di un cucchiaino  iniziate a svuotarlo dalla mollica, lasciando il bordo esterno il più sottile che potete.

  2. Togliete la pelle delle vostre salsicce ed iniziate a riempire il pane con il composto di  salsicce. Spingete per bene in modo di riempire tutto il filoncino di pane.

  3. Quindi mettetelo in freezer per 15 minuti, non deve congelare, ma indurire un poco per essere tagliato con più facilità.

  4. Prendete il vostro pane farcito, tagliatelo con un coltello seghettato, se volete che cuoce veloce e mangiarlo con le mani dovete  tagliarlo  piuttosto sottile, tipo 1 centimetro o poco meno. Se invece volete mangiarlo al piatto con forchetta e coltello, allora tagliatelo un poco più alto, ma tenete conto che ci mette di più a cuocere visto che la salsiccia sarà più alta.

  5. Se tagliato fino, irrorate con un goccio d’olio e ponete su una  piastra in ghisa, dorate da una parte per 3 o 4 minuti, girate e lasciate dorare dall’altra parte.

  6. Se invece lo tagliate grosso, accendete il forno, a 180°, cuocete per 15 minuti, irrorato anche qui con qualche goccio d’olio e quando il pane si presenta abbrustolito sono pronte. Tagliate qualche pomodorino in 4 parti, lavate e asciugate un po di rucola, sistemate nei piatti condendo con una pressa di sale e un filo di olio extravergine di oliva e.. BUON APPETITO

Note

Le salsicce in crosta di pane possono essere congelate sia da crude che da cotte, sia tagliate che in un pezzo intero. Potete cuocere le salsicce in crosta senza tagliare in forno a 170° per 25 minuti coprendo con carta alluminio per non far bruciare il pane. QUI e anche QUI trovate altre ricette con le SALSICCE. Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *