RAPE DA BROVADA CON SALSICCE –

RAPE DA BROVADA CON SALSICCE, molto conosciuta nel friuli, la brovada e una preparazione a base di rape bianche e rosse, che si fa macerare nella vinaccia, sono precotte, bisogna saperle abbinare, ma hanno un sapore molto buono, particolarmente forte a uva, a mosto..

DSCN4980 DSCN4977 DSCN4979

INGREDIENTI:per 2 persone

4 salsicce
1 baratolo di rape da brovada Zuccato
1 cipolla
timo e menta fresco
sale, olio extravergine di oliva, q.b.

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUIDSCN4975 DSCN4980

PREPARAZIONE:

Per prima cosa, aprite il baratolo di rape da brovada, scolatele del loro liquido di conservazione, e ponete su di un collino a perdere il liquido in eccesso, quindi tagliate la cipolla finemente, e con qualche cucchiaio di olio evo, fatte soffriggere, quando inizia a diventare trasparente, aggiungete la brovada, coprite con del acqua calda a filo, e fatte cuocere fino a totale assorbimento del liquido.

Nel frattempo. cuocete le salsicce sulla piastra calda, facendo dei buchi sulla pelle, cosi evitate che esplodono in cottura, quando sono dorate, giratele dal’altra parte, finita la cottura, condite la brovada con sale e pepe, timo e menta fresco, che da un sapore molto gradevole al tutto, e..

BUON APPETITO con le RAPE DA BROVADA CON SALSICCE!!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!