POLPETTONE COTECHINO E SPINACI

Il polpettone cotechino e spinaci, è un ottimo secondo piato anche se non e avanzato dalle festività, lo potete comprare adesso che sono a buon mercato, e fare questo bel secondo piatto!!!

POLPETTONE COTECHINO E SPINACI

POLPETTONE COTECHINO E SPINACI

INGREDIENTI:

1 cotechino
300 g di macinato di manzo
300 di spinaci o erbette surgelate
2 uova
sale, pepe, erbe aromatiche, olio evo, q.b.
pane grattugiato q.b.
1 cipolla

 

FSCN4014

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE:

In una larga padella, fatte saltare in 2 cucchiai d’olio la cipolla, tagliata a tocchetti; quando incomincia a diventare trasparente, aggiungete le erbette o spinaci ancora surgelate, e fatte cuocere per bene.

Quindi aggiungete la carne macinata, fatte saltare, insaporire, aggiustate di sale, pepe, erbe aromatiche, ed aggiungete il cotechino cotto in precedenza, sminuzzato per bene.

Mescolate e lasciate che si freddi. Quindi, aggiungete le uova, un po di pane grattugiato, e fatte il vostro polpettone  cotechino e spinaci, grande quanto vi piace. Avvolgete nella pellicola trasparente per alimenti, e lasciate in frigo a compattare per un paio d’ore.

Dopodiché, mettete in forno già caldo a 220° per 25/30 minuti, o comunque fino a che si e formata una bella crosticina. E…

BUON APPETITO!!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!