POLIPI E SEPPIE FRITTE ( chopitos Spagnoli)

POLIPI E SEPPIE FRITTE ( chopitos Spagnoli)

I polipi e seppie fritte, io li mangio a quintali ogni volta che vado a trovare i miei a Tenerife (spagna), sono tipici di quei posti caldi, si accompagnano con il mojo di cilantro, salsina molto saporita, facili da fare, per un aperitivo con amici, sono ottimi!!!!

Polipi e seppie fritte

INGREDIENTI:

1 kg di seppioline piccole, oppure polipeti
olio per friggere di buona qualità
farina
sale

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE:

Per prima cosa bisogna pulire per bene le piccole seppie ed i polipi, tenendoli interi, togliete ossicino, occhi e sacca interna, lavateli, metteteli in un collino e cospargeteli abbondantemente con della farina, scuotete più volte il collino, in modo di far perdere la farina in eccesso, infarinate ancora, girateli per bene, devono risultare ben coperti di farina.

Scaldate abbondante olio per friggere, e buttate pochi per volta, quando l’olio e ben caldo, devono cuocere in fretta, dorare fuori e rimanere morbidi dentro, una eccessiva cottura fa diventare i molluschi troppo duri, perciò, bisogna stare attenti a non metterli quando l’olio non ha raggiunto i 180°, controllate buttando un pizzico di farina al interno, entro 10 secondi, deve sfrigolare, altrimenti e ancora freddo.

Quando scolate i vostri pesciolini dal’olio, metteteli a perdere l’unto in eccesso su carta assorbente. salate solo ora, e servite caldissimi accompagnati dal mojo di cilantro. E…

BUON APPETITO, con i POLIPI E SEPPIE FRITTE ( chopitos spagnoli)!!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!