PASTA CORTA E SPUMA DI TONNO E RICOTTA

PASTA CORTA E SPUMA DI TONNO E RICOTTA, non la solita pasta, anzi, si , la pasta e sempre la pasta, ma condita con tonno e ricotta, portati a crema, con qualche filo di erba cipollina, un filo d’olio.. fa la differenza..a casa nostra si cerca sempre un condimento diverso per la pasta, per non mangiare tutti i giorni la solita pasta

pasta corta e spuma di tonno
INGREDIENTI: per 2 persone

160 g di pasta formato mezze penne
1 scatola di tonno (80 gr)
150 g di ricotta vaccina
50 g di formaggio spalmabile
qualche filo di erba cipollina fresca
sale, olio extravergine di oliva, q.b.

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE:

Per preparare la pasta corta e spuma di tonno, portate a bollore del acqua salata.

Nel frattempomche l’acqua bolle, mettete la ricotta, il formaggio spalmabile, e il tonno scolato dal suo olio di conservazione dentro una boul, aggiungete 1 cucchiaio d’olio evo, e frullate il tutto.

Quindi  sbattete con le fruste elettriche fino a che diventa una crema che si gonfierà leggermente. Se vedete che troppo densa, aggiungete ancora del olio evo, sempre a filo sul bordo dalla boul, cosi verra assorbito piano piano e aiuterà a diventare cremosa la vostra preparazione.

Cuocete la pasta al dente, scolate, e mettete in una padella insieme alla spuma di tonno e ricotta, fatte insaporire il tutto per qualche minuto, senza aggiungere altro grasso, potete però, mettere qualche cucchiaio del acqua di cottura della pasta.

Servite spolverata con del erba cipollina tagliuzzata con le forbici, e ..

BUON APPETITO, con la mia PASTA CORTA E SPUMA DI TONNO E RICOTTA

se volete fare un piatto un poco meno calorico, utilizzate il tonno al naturale, che ovviamente non contiene olio e così riducete i grassi nella ricetta.

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!