MUFFIN SALATI CON PROSCIUTTO COTTO

Questi muffin salati con prosciutto cotto, sono ideali quando abbiamo a casa dei salumi da smaltire, anche con soli formaggi sono molto buoni!! Una volta che li provate non fatte più a meno!!

MUFFIN SALATI CON PROSCIUTTO COTTO

INGREDIENTI:  per 10/12 muffin200 g cotto a dadini

latte 100 ml

Uova 3

Farina 200 g

Olio di semi 100 ml

Lievito in polvere per torte salate, 1 bustina

Prezzemolo 1 ciuffo

Olio extravergine di oliva 2 cucchiai

Grana grattugiato 40 g

MUFFIN SALATI CON PROSCIUTTO COTTO

 

PREPARAZIONE:Per preparare i muffin salati al prosciutto cotto, In una padella antiaderente fate leggermente rosolare i cubetti di prosciutto cotto . Sbattete in una terrina le 3 uova e aggiungete il latte e l’olio di semi.

Incorporate anche il prezzemolo tritato . In una ciotola capiente setacciate la farina con il lievito, aggiungete il composto di uova, olio e latte, e mescolate bene per amalgamare il tutto.

Aggiungete quindi i formaggio grattugiato ,  e i cubetti di cotto . Salate leggermente e pepate a piacere. Mescolate il composto . Servendovi  di un cucchiaio, ponete l’impasto ottenuto in stampi da muffin coperti di pirottini di carta, riempiendoli fino a 3/4 dalla loro capacità.  Cuocete i muffin con piselli e prosciutto a 180°C (forno ventilato), per circa 20-25 minuti. E…

BUON APPETITO!!!




Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!