MUFFIN RED VELVET E FROSTING

Questi muffin red velvet e frosting, sono golosissimi!! Con il Crem Frosting, poi.. Che dire.. Provateli a fattemi sapere..

MUFFIN RED VELVET E FROSTING

 

MUFFIN RED VELVET E FROSTING

 

 

 

MUFFIN RED VELVET E FROSTING

INGREDIENTI: per 12 muffin

180 gr farina auto lievitante
170 gr zucchero semolato
60 cl olio di semi
100 cl di latte intero
2 uova
1 pizzico di bicarbonato
1 cucchiaino di aceto di mele
1 pizzico di cacao amaro
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di colorante rosso in gel

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE:

Mettete in una capiente ciotola tutti gli ingredienti secchi, setacciate per bene; in un’altra ciotola mettete uova, latte ed olio e con le fruste sbattete per qualche minuto, quindi in un bicchiere sciogliete il bicarbonato con l’aceto di mele, quando schiuma incorporate agli ingredienti secchi insieme al latte e uova, per ultimo aggiungete il colorante rosso in gel.

Infornate a forno caldo 180° ventilato per 20 minuti, avendo riempito fino a ¾ gli stampi per muffin con i pirottini di carta dentro, trascorso il tempo fatte comunque la prova stecchino, e lasciate con la porta del forno aperta a forno spento ancora 10 minuti, poi tirateli fuori e una volta freddi procedete con le decorazioni con il frosting, e…

DSCN3672 DSCN3671

BUONI PASTICCI!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!