MUFFIN AI MELOGRANI E ZENZERO

MUFFIN AI MELOGRANI E ZENZERO

Adoro i muffin, sono veloci da fare, ottima merenda, genuina, con un poco di frutta il gioco e fatto, con lo zenzero poi…

INGREDIENTI: per 12 muffin

180 g di farina 00
pasta di zucchero di vari colori
170 g di zucchero
60 ml  olio di semi
100 ml di  latte
il succo di 1 melograno
2 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
1 pizzico di zenzero grattugiatoDSCN3041Per decorare  prendete della pasta di zucchero bianca, Stendete sottile, spennellate   il muffin con poca marmellata e poggiatesta sopra la pasta di zucchero tagliata su misura, e sopra tagliate dei  cuoricini di diversi colori e misure e attaccate facendo una leggera pressione,  ed voilà! !!! Dolcetto fatto per san Valentino!!!

PREPARAZIONE:

Dividete tutti gli ingredienti secchi in una capiente ciotola, tutti gli altri, mescolateli insieme, sbattendo un poco le uova prima di aggiungere il resto di ingredienti liquidi.

Accendete il forno a 180°, Incorporate adesso il composto asciutto a quello liquido, con movimenti delicati dal basso verso l’alto aiutandovi con una frusta a mano, oppure un lecca pentole.

Quando il tutto e ben amalgamato se avete lasciato da parte qualche chicco di melograno, infarinatelo un poco e mettetelo dentro al composto.Riempite fino a 3/4 degli stampini di carta, oppure come faccio io quelli in silicone, infornate per 20 minuti a forno statico, facendo sempre la prova stecchino.

Se vedete che sotto sono troppo umidi dopo i 20 minuti, cambiate la funzione del forno a solo sotto per 5 minuti, e…

BUON APPETITO CON I MUFFIN AL MELOGRANO E ZENZERO…



Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

6 Risposte a “MUFFIN AI MELOGRANI E ZENZERO”

    1. Grazie!!! Non sapevo come usare i, melograno, e devo dire che con zenzero e ottimo!!!

I commenti sono chiusi.