GNOCCHI DI PANE E POMODORI SECCHI

Gli gnocchi di pane e pomodori secchi io li adoro, sono facili da fare, poi si recupera del pane avanzato, ricetta gustosa grazie ai pomodori secchi che da un tocco in più, gli gnocchi si sa sono un piatto molto apprezzato dei bambini quindi perché non accontentare loro con un piatto cosi anche nel week end!! scoprite la ricetta subito dopo la foto come sempre e grazie!!

gnocchi di pane

GNOCCHI DI PANE E POMODORI SECCHI

INGREDIENTI:

pane raffermo 300 g
parmigiano 50 g
sale, olio extra vergine, q.b.
Farina q.b.
pomodori secchi a julienne 80 g
uovo 1

Per condire:

burro e parmigiano
pomodori secchi, origano fresco

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

 

PREPARAZIONE:

Mettere in ammollo nell’acqua il pane ridotto a pezzettini e privato della crosta, volendo potete anche metterlo in ammollo nel latte per dare ancora più sapore.

Quando il pane si sarà ammorbidito, strizzatelo per bene e sistematelo in una ciotola per preparare l’impasto.

Aggiungere parmigiano, uovo, pomodori secchi a pezzettini piccolissimi , sale e farina, fino ad ottenere un impasto morbido da far rassodare in frigorifero per 30 minuti.

Con la dose di farina regolatevi aggiungendo man mano che serve, senza esagerare altrimenti diventano troppo duri.

Prendere l’impasto e, con della farina, creare gli gnocchi.

Buttare gli gnocchi nell’acqua bollente e salata, quando vengono a galla, lasciarli ancora 2 minuti, scolarli con un mestolo forato e metterli in padella dove avete sciolto una noce di burro, fate saltare insieme a qualche pomodoro secco e del origano fresco, per qualche minuto e servire cosparsi con del parmigiano.

E… BUON APPETITO con i GNOCCHI DI PANE E POMODORI SECCHI !!!!

Se volete vedere altre ricette di GNOCCHI guardate ad ogni PAROLA evidenziata ne TROVATE di SFIZIOSE , se volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME

Il mio consiglio per gli gnocchi, fatene tanti, poi metteteli distesi su un vassoio che possa andare in freezer, congelateli per qualche ora, prendeteli e metteteli nei sacchetti appositi, si mantengono in freezer per qualche  mese e saranno pronti ogni volta che vorrete cucinarli.

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!