GALLINA FARAONA CON LA BIRRA

GALLINA FARAONA CON LA BIRRA, Ottimo secondo piatto, io amo sia il pollo che la faraona, allora nel mio blog troverete spesso queste ricettine..

DSCN3817

INGREDIENTI: per 4 persone

1 faraona tagliata in quarti

2 gambi di sedano

2 carote

1 bottiglia di birra scura grande

sale pepe q.b.

erbe aromatiche

 

PREPARAZIONE:GALLINA FARAONA CON LA BIRRA

Per prima cosa lavate per bene la faraona, togliendo eventuali piumette presenti, mettetela in una capiente pirofila con i gambi di sedano tagliati in 3 o 4 pezzi, le carote, anche loro tagliate grosse, sale e pepe, le erbe aromatiche, un goccio d’olio, girate il tutto per far insaporire il tutto e versate la birra fino a coprire il tutto.

Fatte riposare il tutto in frigo per un paio d’ore, quindi prendete la faraona e mettetela in una capace padella sul fuoco con un goccio d’olio, fatte rosolare per bene da tutte le parti.

Aggiungete adesso le verdure dalla marinatura, rosolate anche loro, quindi aggiungete un poco (meno della metta)  della marinatura, e abbassate il fuoco, cuocete per una 30 di minuti, controllando che non asciughi, se succede, aggiungere ancora del liquido della marinatura.

DSCN3819

Controllate la cottura e quando la faraona e pronta, alzate la fiamma per far evaporare il liquido in eccesso.

Servite ben calda, accompagnata con del purè di patate. e…

BUON APPETITO!!!

 

 

 

 

 

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!