FUSILLI SAPORITI CON SGOMBRO

FUSILLI SAPORITI CON SGOMBRO, veloce primo piatto, ma molto saporito, con lo sgombro al naturale, non andiamo ad aggiungere grassi, e farlo solo con il concentrato di pomodoro e proprio velocissimo!!!

DSCN4604

INGREDIENTI: per 2 persone

160 g di pasta formato fusilli
1 baratolo di sgombro al naturale (280 g)
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
1/2 cipolla
1 spicchio d’aglio
origano, q.b.
sale, olio extravergine di oliva

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUIDSCN4599 DSCN4600

PREPARAZIONE:

Per prima cosa, mettete abbondante acqua salata a bollire. Nel frattempo, tagliate a soffritto la cipolla, mettete in padella lo spicchio d’aglio schiacciato, un paio di cucchiai di olio, la cipolla, e fatte cuocere, quando diventa trasparente la cipolla, aggiungete il concentrato di pomodoro, incorporate per bene, aggiungete 1 cucchiaio di acqua e lasciate cuocere qualche minuto.

Quindi, aprite la scatola di sgombro, togliete l’ossicino interno se presente, e scolato dal liquido di conservazione, incorporate al sugo che sta cuocendo, disfate un poco i pezzi troppo grossi di sgombro, e lasciate qualcuno intero per decorare il piatto, fatte insaporire per bene, aggiustate di sale, condite con del origano meglio se fresco.

Quando bolle l’acqua, cuocete la pasta, lasciandola al dente, scolate direttamente in padella, aggiungendo un paio di cucchiai di acqua di cottura, fatte saltare qualche minuto e servite.

BUON APPETITO, con i fusilli saporiti con sgombro!!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!