FRITTELLE CON DULCE DE LECHE E MELA

FRITTELLE CON DULCE DE LECHE E MELA, fra non molto arriva carnevale, allora, io faccio le prove, non si sa mai!!! sono buone con il dulce de leche!!! se non lo conoscete chiedete pure!!! Il dulce de leche o crema mou come lo conoscete in Italia, è  una crema spalmabile  goduriosa e di facile realización,   QUI trovate la mia versione, vi invito a provarla!!

frittelle con dulce de leche e mela

Frittelle con dulce de leche e mela

INGREDIENTI: per le frittelle con dulce de leche e mela

400 g di farina per dolci
1 bustina di lievito in polvere
4 uova
latte
120 g di zucchero semolato
1 mela
dulce de leche q.b.

 

 

 

PREPARAZIONE frittelle con dulce de leche e mela

Setacciate la farina con il lievito, tenete da parte.
In un ampia ciotola, sbattete le uova con lo zucchero fino ad avere un composto gonfio e biancastro, con le fruste elettriche circa 10 minuti.

Quindi aggiungete la farina poco per volta, e continuate a sbattere con le fruste, se il composto diventa troppo duro, aggiungete a filo del latte.

Una volta che abbiamo un composto soffice, e abbastanza compatto, da riuscire a maneggiare con un cucchiaio, procediamo a tagliare la mela a pezzettini piccolini, ed incorporiamo, facendo prima passare nella farina, così evitiamo che vadano tutte le mele sul fondo.

Scaldate abbondante olio per friggere in una padella ed prelevate a cucchiaiate il composto e fattelo cadere in padella, friggete girandole da tutte le parti.

Una volta fredde con una tasca da pasticcere, con beccuccio piccolo, facciamo un buchetto ad ognuna e mettiamo un po di dulce de leche dentro. Oppure farcite con Nutella, crema pasticcera o la crema di vostro gradimento, cospargete con dello zucchero a velo e..

BUON appetito con le mie frittelle con dulce de leche e mele!! Ricordatevi, una tira l’altra!!





Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

4 Risposte a “FRITTELLE CON DULCE DE LECHE E MELA”

    1. Il dulce de leche e crema Mou, oppure Mou caramel, nei supermercati trovi la versione Italiana che è “moucarella”, sempre vicino alla Nutella! !!

I commenti sono chiusi.