Crostini salmone e crema di stracchino all’erba cipollina

I crostini salmone e stracchino all’erba cipollina sono un  buon antipasto, velocissimo, magari da offrire agli amici e parenti  qualsiasi sia la occasione, se compriamo il trancio di salmone dal nostro pescivendolo di fiducia ancora meglio che farlo con il salmone affumicato, vedrete che facile e che buono, risultato garantito, provatelo e poi mi saprete raccontare, vi lascio alla scoperta dalla ricetta subito dopo la foto come sempre !!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4 fettePane casereccio (oppure pane toscano oppure fette biscottate)
  • 200 gSalmone in trancio (oppure salmone affumicato)
  • 2Limoni (solo il succo)
  • q.b.Erba cipollina
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. 1- Per preparare i crostini salmone e stracchino, se compriamo il salmone fresco in trancio, iniziamo da lui, lo puliamo di eventuali spine quasi sempre non presenti, ma verifichiamo, quindi, con un coltello molto affilato tagliamo a fettine sottilissime, sistemateli in una pirofila poco profonda, salate e coprite con il succo di limone, mettete in frigorifero a marinare per almeno 2 ore.

  2. 2- Prelevate del vostro pane casereccio oppure Toscano delle fette spese poco più di un centimetro, quindi abbrustolitele nella piastra in ghisa ben calda, pochi minuti per parte.

    Se invece volete usare le fette biscottate o del pane raffermo, vi consiglio di bagnarlo appena con un cucchiaio di olio extravergine di oliva cosparso per tutta la superficie cosi da inzupparlo per bene e ammorbidirlo quel poco che serve.

  3. 3- Lavorate con una forchetta il vostro formaggio aggiungendo un pizzico di sale e dell’erba cipollina fresca tagliuzzata con le forbici, se troppo duro aggiungete un cucchiaino di olio oppure di late e lavorate ancora.

  4. 4- Prelevate il vostro salmone dal frigorifero, scolatelo dal succo di limone e componete i vostri crostini salmone e stracchino mettendo qualche cucchiaio di stracchino sopra il pane, coprite con le fettine di salmone, qualche fogliolina di erba cipollina e se vi piace anche una bella grattugiata di pepe nero macinato al momento e…

    BUON APPETITO con i crostini salmone e stracchino!!

Annatorte consiglia

I crostini salmone e crema di stracchino devono essere mangiati appena fatti tuttavia potete preparare la crema di stracchino anche il giorno prima e tenerla in frigo ben chiusa in un contenitore ermetico.

ALTRE RICETTE

QUI e anche QUI trovate ALTRI antipasti SFIZIOSI.  Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME   

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *