CODA DI ROSPO CON CREMA DI PORRI

La coda di rospo con crema di porri, ha un suo sapore tutto particolare, a me mi fa sentire i profumi di casa, di famiglia, non so voi, l’avete mai provata?

 

 

coda di rospo con crema

Coda di rospo con crema

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

800 gr di coda di rospo
brodo vegetale
6 porri
1 bicchiere di vino bianco secco
50 gr di panna
qualche bacca di ginepro
1 foglia di alloro
olio extra vergine
sale, pepe, timo fresco, q.b.

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE

Mettete in una capace padella un filo d’olio insieme alle bacche di ginepro, ed adagiate la coda di rospo intera, pulita della pelle, fatte dorare da una parte, girate e fatte dorare anche dal altra. Quindi  aggiungete un mestolo di brodo, coprite la padella e fatte cuocere a fuoco basso per 10 minuti, la coda di rospo con crema di porri cuoce in fretta.

Quando e pronta, tenete al caldo.
Fate stufare i porri tagliati a rondelle in una casseruola con pochissima acqua e 2 cucchiai d’olio. Quando saranno teneri e trasparenti salateli ed alzate il fuoco, bagnateli col vino bianco e fatelo evaporare.

Frullate i porri col frullatore ad immersione ed aggiungete la panna. Abbassate la fiamma, mescolate bene, salate e pepate.

Servite la coda di rospo sopra un letto di purea di porri.

BUON APPETITO!!!!





Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!