CECI SPEZIATI DA SGRANOCCHIARE

Questi ceci speziati sono una bellissima idea, l’ho presso da una mia amica blogger, e siccome mi piace sgranocchiare qualche cosa la sera davanti alla TV,  li ho fatti!! Ecco i facilissimi CECI SPEZIATI DA SGRANOCCHIARE

 

CECI SPEZIATI CECI SPEZIATI

INGREDIENTI

  • 500 g di ceci secchi
  • aglio, basilico, curry, sale, origano, pepe q.b.

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE:

Per prima cosa, mettete in ammollo i ceci secchi in abbondante acqua fredda, la mattina dopo, scolateli, lavate, e ponete in una capace pentola con del acqua fredda, portate a bollore, e cuocete per il tempo indicato nella confezione.

Una volta cotti, scolateli, allargate sopra un telo da cucina e fatte asciugare, io li ho lasciate 4 ore.

Quindi, metteteli in una ciotola con tutte le spezie ed il sale, un goccio d’olio evo, mescolate e fatte insaporire per bene, a questo punto mettete in una larga teglia da forno, allungate li badando che non siano sovrapposti,  accendete il forno a 200 gradi, fatti tostare per 30 minuti, gli ultimi 5 minuti ho acceso il grill. E.. sono pronto per gustare!!! Vi assicuro,  non potrete smettere..

BUON APPETITO!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!