CARAMELLE MOU

Le CARAMELLE MOU, sono una idea a dir poco geniale, da mettere nella calza della #befana, copiata alla mia amica…..

https://m.facebook.com/ghiottoneria, modificata da me, devo dire che sono molto soddisfatta, vediamo cosa pensano le bambine!!!

 

2015-01-05-17-44-02

ricetta CARAMELLE MOU!!!!!

INGREDIENTI: per 25 caramelle

180 g di zucchero semolato

80 ml di panna vegetale da montare non zuccherata

1 noce di burro

1 cucchiaino di marmellata di ciliege home made

 

IMAG0791

PREPARAZIONE:

In un pentolino mettete lo zucchero, accendete il fuoco non troppo forte, e lasciate sciogliere senza muovere, deve prendere il colore caramello, ambrato scuro.

In un altro pentolino, mettete a scaldare la panna, il burro ed il cucchiaio di marmellata, che potete variare secondo il vostro gusto, non deve arrivare a bollore, ma quando inizia a far le piccole bollicine, vicino al bordo del pentolino, spegnete e tenete da parte.

Quando lo zucchero e caramellato, spegnete il fuoco, ed facendo attenzione a non scottarvi, versate la panna, ancora calda e cominciate a girare velocemente con un cucchiaio di legno, per far scendere la schiuma che si forma, vedrete che pian piano, tutto prende il colore del caramello, ed inizia a diventare più cremoso e difficile di lavorare.

Quindi, prendete i vostri stampi per cioccolatini in silicone e riempiteli con il composto, aiutandovi con un cucchiaio. Ponete in frigo per un paio d’ore, e…

BUONA BEFANA A TUTTI!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!