Budino dulce de leche( crema mou)

Budino dulce de leche ( crema mou), ottima coccola mattutina, o dolcetto dopo cena, molto conosciuto in sud America, questo budino ha mille versioni, ma il sapore e sempre quello, squisito, il dulce de leche, (crema mou), lo trovate ormai in tutti i supermercati, oppure potete farlo voi con la mia ricetta, ottimo. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere sempre aggiornati con le mie nuove ricette basta lasciare un mi piace, grazie!!

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti budino dulce de leche

Per il budino al dulce de leche

  • 750 mlLatte
  • 6Uova
  • 150 gZucchero
  • 3 cucchiaiGocce di cioccolato

Per il caramello

  • 100 gZucchero
  • 2 cucchiaiAcqua

Preparazione budino dulce de leche

Per il caramello

  1. Per far il caramello, mettete in un pentolino l’acqua, con mettà dello zucchero, e fate sciogliere senza mescolare, quando inizia a diventare di colore ambrato, incorporate il restante zucchero, mescolate, fate sciogliere il tutto, e versate su i budini una volta tolti dagli stampini, oppure su quello singolo grande, procedete uguale e .. BUON APPETITO

Per il budino

  1. Per preparare il budino dulce de leche, in una casseruola scaldare il latte senza arrivare a bollore . Aggiungere il dulce de leche (crema mou)e mescolare bene fino a quando si e amalgamato per bene il tutto. Togliete dal fuoco.

  2. A parte in una ciotola mescolare le uova con lo zucchero, montando con le fruste elettriche quel poco che basta per far sciogliere lo zucchero quindi  incorporare sempre mescolando il latte con il dulce de leche (crema mou) a poco a poco , mescolando di continuo a bassa velocità con le fruste elettriche. Aggiungete per ultimo le gocce di cioccolato e mescolate con una spatola prima di versare negli stampini.

  3. Versare in stampini monoporzione e cuocere in forno a bagnomaria ( 180 ° ) , mettendo una pirofila con 2 ditta di acqua, e posizioniamo dentro gli stampini, fino a che il tutto si presenta consistente, circa 30 minuti .

  4. Se vogliamo utilizzare uno stampo singolo grande, il tempo di cottura e di 1 ora circa, sempre a bagnomaria, possiamo fare la prova stecchino come per le torte, in questo caso lo stecchino dovrebbe uscire quasi del tutto asciutto.

Note

Il budino si conserva in frigorifero per due o tre giorni senza bisogno di chiuderlo in contenitori di nessun tipo, comunque vi consiglio di consumarlo appena fatto. Vi lascio QUI e anche QUI altri BUDINI ideali per la MERENDA di tutta la famiglia. Se volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *