Brasato di manzo -rivisitato-

La ricetta del brasato di manzo,  e quella originale, ma come vedrete noi aggiungiamo degli ingredienti e  togliamo altri, e cambiamo altri.. insomma.. e il nostro brasato.. spero piaccia anche cosi.. visto che per tante ricette esiste la loro versione originale, e poi in giro ne troviamo tante rivisitazioni, io, di solito sono una di quelle che rivisita tutto, mettendo il tocco personale di famiglia, e cercando che piaccia non solo a casa mia..

brasato di manzo

 

Brasato di manzo

INGREDIENTI

1 Kg di carne di manzo
250 g di passata di pomodoro (noi no la mettiamo)
2 carote
2 patate (noi le mettiamo)
1 cipolla
1 costa di sedano
150 ml di vino rosso (noi bianco)
olio extra vergine di oliva
Spezie varie q.b.
e pepe q.b
 
.PREPARAZIONE:
Iniziate dalle verdure, mondandole, lavandole e tagliandole a tocchetti.
Versate un po’ d’olio in una pentola e lasciatelo scaldare. Adagiatevi sopra il pezzo di carne di manzo per farlo rosolare bene da ogni lato (vi occorreranno circa 10 minuti).A questo punto bagnate col vino rosso, nel nostro caso bianco) e aspettate che evapori.

Aggiungete poi le verdure tagliate a tocchetti, quindi salate, pepate, unite anche la passata di pomodoro e le spezie. Coprite, abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere per circa 1 ora e mezza. Controllate e girate il pezzo di manzo di tanto in tanto.

Una volta pronta, prelevate la carne e prima di affettarla sottilmente lasciate che si raffreddi. E..

BUON APPETITO!!!con il brasato di manzo!!!!

 

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!