Torta Ice cream

Mia figlia vide su internet questa torta , le piaceva tanto ed io la feci per lei quando tornò da una gita, dopo 5 giorni che mancava di casa era un ben tornata che le spettava .
E’ piaciuta tanto per gusto ed è molto divertente e carina da vedere.12182216_1169874619692554_769997143_n loyut (24) PicMonkey Collage1

Ingredienti per il pan di spagna per una teglia da 24 cm
* 6 uova
300 gr di farina
300 gr di zucchero
Per la farcia
* 600 gr di formaggio cremoso (io ho usato il mascarpone)
*250/300 gr di zucchero semolato
*200 gr di panna montata
* 1 bustina di vanillina
*colorante rosa
Per la ganache
*200 gr di  cioccolato fondente
*100 ml di panna per dolci NON montata
Per decorare
*200 gr di cioccolato fondente
* scagliette di codette colorata q. b.

Procedimento :
Preparare il pan di spagna montando per circa 20 minuti le uova con lo zucchero.
Aggiungere un cucchiaio per volta la farina. Versare l’impasto in una teglia imburrata ed infarinata , ne ho usato una leggermente più piccola di 24 cm , cuocere in forno caldo a 160° per circa 30/35 minuti .
Controllare sempre la cottura perchè varia in base al forno.
Lasciar raffreddare.
Su un foglio di carta da forno poggiare leggermente in verticale la barretta di cioccolato  lasciando metà carta “strappata” , far fondere l’altra e fare “l’asta” di cioccolato che poi andrà infilata nella torta  ( foto 1), che sia abbastanza doppia da reggerne il peso, lasciarla raffreddare, se occorre anche in frigo in frigo.
Preparare la crema montando il formaggio con lo zucchero e la vanillina aggiungere la panna montata e il colorante.
Tagliare la torta in tre strati, io non l’ho bagnata ma se preferite si può bagnare leggermente con una bagna a piacere.
Stendere uno strato di crema poggiare l’altro disco e altra crema ricomporre tutta la torta e ricoprirla con uno strato di crema sia sui bordi che sulla superficie in modo omogeneo.
Sulla base inferiore mettere le codette colorate per tutto il giro della torta.
Preparare la ganache facendo riscaldare in un pentolino la panna e aggiungendo poi il cioccolato a pezzetti, togliere dal fuoco e mescolare per bene fino ad ottenere una crema liscia, lasciala raffreddare qualche minuto , tenerne un pochino in una sac a poche e stenderla sulla torta facendola colare leggermente sui bordi, facendo attenzione che non coli fino a giù.
Infilzare la barretta di cioccolato ( foto 2) e con la  sac a poche fare i bordo tipo cioccolato fuso intorno alla barretta.

Precedente Kinder cereali homemade Successivo Panini al latte