Pollo speziato croccante 🍗

13162294_10209755336468865_788592603_nBuongiorno a tutti, 😘
Oggi ho deciso di postare un altra ricetta salata, davvero ottima e dai sapori orientali. Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili per questo trovo che questo pollo speziato croccante sia molto adatto da proporre in un buffet o ad un aperitivo!

Passiamo subito agli ingredienti: (per circa 4 perone)

2 petti di pollo interi (circa 600-700 gr)
100 ml di salsa di soia
3-4 fettine di zenzero fresco
3 foglie di alloro
una cipolla bianca
2 spicchi d’aglio
sale e pepe q.b.
1 cucchiaino di paprika
1 cucchiaio di vino bianco
il succo di mezzo limone
1 cucchiaio d’olio

pan grattato q.b.
semola q.b.
2 uova
sesamo bianco q.b.

Slice-ChickenPer prima cosa tagliare il pollo a striscioline sottili e metterlo a marinare con la salsa di soia, la cipolla sminuzzata, l’aglio, l’alloro, lo zenzero, il vino, l’olio, il sale, il pepe, la paprika e il succo di limone.
Diciamo che, più lo lascerete a macerare in questa salsa, più il risultato finale sarà saporito e gustoso. Io durante i miei vari esperimenti la prima volta l’ho fatto marinare per circa 2 ore, la seconda per 4; in ogni cado questo pollo speziato croccante è sempre ottimo *-*

2014-09-13-07.01.00 Mi raccomando non lasciatelo a temperatura ambiente ma, impellicolatelo per bene e lasciatelo riposare in frigo!
Nel frattempo potrete preparare la panatura mescolando 2 parti di pan grattato con una di semola; quindi se per esempio utilizzerete 300 gr di pan grattato dovrete mettere 150 gr di semola.
Una volta che sarà trascorso il tempo, sgocciolare il pollo dalla marinatura, tuffarlo nell’uovo sbattuto e poi passarlo nell’impanatura stando attenti a farla aderire bene. Una volta che avrete tutte le vostre striscioline pronte mettete a scaldare dell’abbondante olio di semi e in fine friggere il vostro pollo speziato croccante.
Quando sarà ben dorato, scolarlo su carta assorbente e condirlo con i semi di sesamo.13150074_10209755336708871_2136631375_n

Ricette Pasticceria, Ricette salate

Informazioni su angelicacous

Ciao a tutti cari e care! Mi presento, mi chiamo Angelica, sono una ragazza di 21 anni, appassionata di cucina e gatti, soprattutto quelli ridicolmente obesi. Ho frequentato un' accademia di pasticceria romana e ora, con mia grande gioia, lavoro presso Eataly come assistente ai corsi di cucina. In questo mio percorso cercherò di condividere con voi i miei esperimenti e ciò che io stessa apprenderò. Hi everyone, I inroduce myself, my name is Angelica, a 20 years old girl, very passionate about food and in fluffy fat cats. Nowadays I'm attending pastry academy in Rome and while looking for a job I really want to share my recipes with you all. Don't worry I'm pretty good in English (but in French and Spanish too) so if you want to ask me something I'll be glad to answer you in the best way I can :)

Precedente Strudel di pere con pinoli e zenzero 🍐 Successivo Ciambellone al profumo di agrumi 🍋🍊