Torta Albero di Natale

Torta Albero di Natale

torta albero di natale

Volete stupire i vostri ospiti per il pranzo di Natale? Preparate una torta Albero di Natale per dessert…il successo è garantito!!!! E se come me adorate decorare i dolci con la panna vi divertirete tantissimo nel realizzarla!!! Un dolce davvero ottimo…una vera prelibatezza per il palato! 

Ingredienti Pan di Spagna:

6 uova

300 g di zucchero semolato

1 pizzico di sale

200 g di farina 00

200 g di frumina

2 bustine di lievito per dolci a base di amido di riso

Ingredienti farcia:

panna

colorante alimentare verde

corallini rossi

 

Procedimento:

Per realizzare la Torta Albero di Natale per prima cosa iniziate con la preparazione del pan di spagna seguendo la ricetta della “torta a forma di osso in pasta di zucchero

Versate l’impasto del pan di spagna in uno stampo in carta da forno a forma di albero di natale ed infornate per 30-40 minuti a 170° (forno preriscaldato ventilato). Lasciate raffreddare la torta e procedete con la crema al cioccolato senza uova (cliccate per la ricetta). 

Fate raffreddare la crema al cioccolato senza uova e procedete con la panna: versate il colorante verde nella panna, se necessario aggiungete un pò di zucchero a velo, e mescolate fino ad ottenere la colorazione desiderata. Montate la panna che utilizzerete in seguito per farcire la torta albero di natale.

A questo punto dividete in due parti uguali il pan di spagna e con un sac à poche aggiungete la crema al cioccolato senza uova. Procedete con la decorazione della torta albero di natale realizzando con l’aiuto di un sac à poche dei ciuffetti di panna verde. Per finire decorate con dei corallini rossi ed ecco pronta la vostra torta a forma di Albero di Natale!!!

Buon Natale a tutti!!!! 🙂 

torta albero di natale

torta albero di natale

torta albero di natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.