Nebbia e freddo a Milano in questo fine settimana, tanto per cambiare! Meglio scaldarsi il cuore e il pancino con una tazza di the e una fetta di questa torta, ispirata dalla torta di pesche di Enrica. che ricorda l’estate. Soffice, dorata e profumatissima. Non c’è niente di meglio per la colazione della domenica. Sciarpa …
Il mio regno per una zucca! Non le copertine morbide, non le tisane bollenti, non il camino acceso… Il ritorno della ZUCCA è la vera ragione per amare l’autunno. Queste torrette sono riuscite a farmi apprezzare il caprino e io ho una repulsione atavica per quasi tutti i tipi di formaggio… Non serve aggiungere altro! …
Quello che resta, alla fine di questa torta, sono tre piatti da lavare e una teiera vuota. Sono il telefono che non suona, i messaggi che ti aspetti un po’ da sempre e non arrivano. È il coltello fatto rimbalzare sulla tovaglia in attesa del primo taglio e la consapevolezza che non è vero che …
Chi fa da sé fa per tre! Sì, parlo di pranzi…e porzioni! Sono così abituata a cucinare per gli altri che anche quando mi trovo a casa da sola raddoppio le porzioni. Ammettiamolo però, quanto è triste cucinare per due e avanzare un piatto di pasta o una fetta di torta, che resteranno in un …
Dopo aver consegnato il primo capitolo della tesi, avevo proprio bisogno di un pomeriggio di nulleggiamento assoluto… Piscina, sole e una bella dormita! Si sa, l’acqua mette fame… Così, mentre mi crogiolavo al sole, una vocina ha iniziato ad insinuarsi nella mia testa: “Couscouuus…”, continuava a ripetere. Il mio unico neurone vigile pensava: “a quest’ora?! …
Che cucinare è un gesto d’amore l’ho ripetuto all’infinito… Il mio problema è che amo troppo gli altri e poco me stessa. A volte dovrei fermarmi, fare qualcosa per me… Ma non è ancora arrivato il momento. Basta sapere di dover partire per tre giorni a spingermi ad affrontare, nonostante il caldo di questi giorni, …
Refresh, refresh, refresh… Se ricarico le mail in entrata ancora una volta rischio che venga un buco nello schermo del cellulare! Le attese (dei voti, poi!) sono snervanti. Più si avvicina la scadenza, più divento incapace di combinare qualsiasi cosa, non riesco a concentrarmi su niente e se mi passate troppo vicino rischiate di beccarvi …
Il mio lato da studentessa diligente ringrazia questa pioggia, che fa saltare tutti i programmi di allegro nulleggiamento in giro per Milano, costringendomi in casa dove tutto quello che mi resta da fare è studiare. Ma ormai l’estate è vicina, questo sole prima o poi si deciderà a rimanere al suo posto, dandomi così la …
Gli ultimi esami sono alle porte, anzi, il primo di questi le ha già spalancate tipo ciclone! Insieme alle porte anche il mio stomaco si è aperto… Sono in quella fase in cui noia, ansia, disperazione e ogni tanto qualche sprazzo di speranza, si alternano a ritmi intensissimi… Mi sento sulle montagne russe! Tutto questo …
Un mese dopo, ecco la ricetta delle lasagne di Pasqua… Con calma eh, non mettetemi fretta! Se non volete aspettare l’anno prossimo, approfittate della giornata di festa di domani per provarle! 😉 Queste lasagne sono il piatto forte delle cene “importanti” con le mie coinquiline e i vicini di casa. La prima cena che abbiamo …
PAGE TOP