Torta Semifredda con Pesche

Torta Semifredda con Pesche

Ingredienti per 6 persone

Per la base: 180 g di biscotti secchi, 50 g di nocciole sgusciate, 150 g di burro fuso, 20 g di zucchero.

Per la farcitura : 200 g di confettura di fragole, 300 g di ricotta, 80 g di zucchero, 200 g di panna, 2 uova, la scorza di 1/2 limone, 3 fogli di gelatina , 20 ml di brandy.

Per la decorazione : 200g di fragoline di bosco,  2-3 pesche gialle.

Frullare con un robot da cucina i biscotti sminuzzati con le nocciole. Mescolare 20 g di zucchero e il burro fuso. Stendere la preparazione in uno stampo rotondo, di 24 cm di diametro, a cerniera rivestito con pellicola da cucina. Compattare bene il fondo e trasferire in frigorifero per circa 20 minuti a consolidare. Far ammorbidire la gelatina in una ciotola con acqua fredda. Montare in una ciotola adeguata i tuorli con lo zucchero rimasto. Incorporare la ricotta con la panna, sempre amalgamando con le fruste. Aromatizzare con la buccia del limone grattugiata. Sciogliere la gelatina, scolata, in una casseruolina con il brandy. Lasciare intiepidire prima di versare nel composto di panna e ricotta. Mescolare accuratamente per distribuire bene gli ingredienti. Scaldare la confettura di fragole per renderla morbida, 5 minuti. Prelevare la base di biscotti. Versare la confettura di fragole preparata, stenderla uniformemente con il dorso di un cucchiaio a uno spessore di almeno 1,5 cm.
Coprire la confettura, raffreddata, con la crema di ricotta preparata. Livellarla con il dorso di un cucchiaio inumidito. Coprire con un foglio di alluminio e trasferire in frigorifero per circa 2 ore a consolidare. Lavare intanto, delicatamente, le fragoline di bosco, tamponare con carta assorbente da cucina. Lavare le pesche, asciugarle e tagliarle a metà, asportare il nocciolo e ridurle a spicchi; prelevare il dolce.
Distribuire sulla superficie metà fragoline al centro, contornare con gli spicchi di pesca disposti in modo concentrico, formare sul bordo un anello con le fragoline rimaste.
Pennellare la frutta con della gelatina a piacere.
Tenere in frigorifero fino al momento di servire.

Acquistate prodotti autentici con interessanti sconti e offerta di benvenuto !!!
http://www.foodscovery.it/?utm_source=CS&utm_medium=cod-0009&utm_content=CS-banner&utm_campaign=CucinaSemplicemente

Pensate al vostro benessere! !!!
http://www.idffy.it/katiafiume/