INVOLTINI DI POLLO,ZUCCHINE E PINOLI

4 zucchine grosse,400 g di fettine sottili di petto di pollo,50 g di uvetta, 50 g di pinoli,50 g di grana padano grattugiato ,2 scalogni,1 ciuffo di maggiorana ,1 bicchiere di vino bianco ,olio evo,sale e pepe.

 

Lavare le zucchine, spuntarle ,tagliarle a nastri non troppo sottili ,scottare per 30 secondi . Trasferirle ben distese sul piano di lavoro foderato con carta da forno spennellata con olio, coprire con fettine di petto di pollo ritagliate su misura, spennellare anche il pollo con un filo d’olio e salare leggermente. Mettere l’uvetta ad ammorbidire  in acqua tiepida.

Mescolare il grana padano, sale, pepe e qualche foglia di maggiorana. Cospargere con il mix i nastri di pollo e zucchine, su entrambi i lati, arrotolare e infilzare due  a  due con gli stecchini di legno.

[lightbox title=”LightboxTitle” url=”PageURL” width=”900″ height=”500″][/lightbox]Spellare gli scalogni, tagliarli a piccoli spicchi e farli appassire a fuoco medio nel tegame con 4 cucchiai di olio, l’uvetta sgocciolata e asciugata, i pinoli e qualche fogliolina di maggiorana. Unire il vino, gli involtini e trasferire il tegame in forno già caldo a 180°. Far gratinare per 8 /10 minuti circa, poi servire gli involtini con il sughetto di cottura.[disclaim][/disclaim][slide id=”Slider_id”]
[images src=”http://image.jpg” title=”image title” caption=”image caption” url=”url”]
[/slide]