Fajitas di Pollo Marinato

Fajitas di Pollo Marinato

Ingredienti per 4 persone : 4 petti di pollo, 12 tortillas di farina, 4 grosse cipolle bianche, 1 peperone verde, 1 cucchiaino di salsa di soia, 1 cucchiaino di salsa Worcestershire , 1 cucchiaio di olio d’oliva, 200 g di panna fresca, 4 cucchiai di pomodori a dadini, 100g di emmental a scaglie, sale pepe.

MARINATA : 33 cl di birra bionda, 2 cucchiai di succo di lime, 1 spicchio d’aglio tritato, 1/2 cucchiaino di origano, 1 cucchiaio di coriandolo fresco tritato, 1 cucchiaio di olio d’oliva.

SALSA GUACAMOLE : 2 avocado, 2 lime, 1 cucchiaino di olio d’oliva, 2 cucchiai di coriandolo fresco, 1 peperoncino verde tritato, 2 cucchiaini di cipolla bianca a dadini.

 

Mescolare gli ingredienti della marinata. Immergere il pollo e lasciarlo riposare per 20 minuti.

Intanto preparare la salsa guacamole.Sbucciare e denocciolare gli avocado, schiacciare la polpa e unire tutti gli ingredienti indicati per la preparazione della salsa.

Sbucciare le cipolle. Tagliarle a rondelle e fare lo stesso con il peperone. Cuocerli insieme all’olio d’oliva e alla salsa di soia e worcestershire ,dovranno risultare leggermente croccanti. Salare e pepare.

Sgocciolare il pollo e metterlo in una padella bollente senza grassi.Farlo cuocere 4 minuti da ciascun lato a fuoco vivace. Tagliarlo a striscioline. Unirlo ai peperoni e alle cipolle.

Riscaldare le tortillas. Farcirle con peperone, cipolle, pollo, panna fresca, pomodoro, guacamole ed emmenthal a scaglie. Arrotolare ciascuna fajita e servire.