Uova strapazzate ai peperoni

UOVA STRAPAZZATE AI PEPERONI.jpgIngredienti per 4 persone:

due cipolle,
due cucchiai di olio,
cinque pomodori maturi,
due peperoni rossi,
un peperoncino rosso piccante,
tre spicchi d’aglio,
sei uova,
pepe, sale.

Preparazione: Affettate finemente le cipolle e ponetele in un grande tegame con l’olio; fatele appassire a fiamma moderatissima. Nel frattempo pelate i pomodori, liberateli dai semi e tagliateli grossolanamente; quindi uniteli allecipolle, non appena queste saranno ben appassite.

Aprite a metà i peperoni, eliminate i semini interni e tagliateli a striscioline sottili; fate lo stesso con il peperoncino rosso.Quando il sugo di pomodoro si sarà leggermente addensato, unitevi i peperoni tagliati e gli spicchi d’aglio schiacciati. Riprendete la cottura fino a quando sentirete i peperoni ben teneri. Mentre il sugo cuoce, rompete le uova in un piatto, pepatele e mescolatele leggermente; quindi, a cottura completa dei

peperoni, rovesciatele nel tegame, salate tutto e cominciate a sbattere gli ingredienti con la forchetta, in modo che le uova si strapazzino e si leghino con i peperoni. Fate cuocere fino a che le uova si saranno rapprese, mantenendosi però leggermente cremose. Ponetele in un piatto da portata, e servitele subito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *