Torta salata ai pinoli e spinaci

torta salata ai pinoli e spinaci,torta salata,torta di spinaci,ricette di cucina,ricette,panna,noce moscata,

Ingredienti Per l’impasto:

250 g di farina, 125 g di margarina, 1 presa di sale,

Per il ripieno:
450 g di spinaci surgelati,1 o 2 spicchi di aglio,4 uova,1 noce di margarina, 200 ml di panna,100 g di crema di latte, sale,pepe, noce moscata macinata,75 g di feta,2 cucchiai di pinoli, e ancora: carta da forno, una teglia del diametro di 30 cm

Preparazione:
Scongelare e cuocere gli spinaci in una pentola, con una noce di margarina e tenerli da parte. Nel frattempo, preparare un impasto con la farina, la margarina, il sale. Aggiungere inoltre acqua fredda per ottenere un impasto liscio. Farlo riposare per 30 minuti al fresco. Tritare l’aglio e mescolarlo insieme alle uova, alla panna e alla crema di latte.

Aggiustare il sapore con il sale, il pepe e la noce moscata. Accendere il forno a 200 gradi. Stendere l’impasto su un piano infarinato con l’aiuto di un matterello e adagiarlo nella teglia unta, in modo che fuoriesca un poco dai bordi. Disporre per primi gli spinaci, poi il composto di uova e panna. Sbriciolare il formaggio feta, spolverizzare con i pinoli e infornare per circa 50 minuti. Servire la torta salata calda o tiepida, a piacere.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *