Tartellette miste alla crema di salmone

 

Tre sfiziose ricette antipasto con la crema di salmone, gustosissimi e facili da preparare.

Ingredienti per 6 persone

3 fette di pancarrè,
4 bignè
5 salatini,
150 g di salmone fresco
150 g di salmone affumicato a tranci,
1 limone
70 g di burro,
2 dl abbondanti di vino bianco secco
6 cucchiai di brandy
qualche stelo di erba cipollina,
sale pepe

Preparazione:

Private il salmone fresco della pelle e delle eventuali lische, tagliatelo a tocchetti, mettetelo in una casseruola, unite il vino, portate a ebollizione a fuoco dolce e spegnete. Sgocciolate i pezzi di salmone, metteteli in una ciotola, salate, pepate e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.

Tagliate il salmone affumicato a pezzetti minuti e frullateli in un mixer alla massima velocità con il salmone fresco cotto, il burro morbido a pezzetti e il brandy fino a ottenere una crema liscia e omogenea; copritela con un foglio di pellicola elasciatela riposare in frigo per almeno 2 ore.
Spremete il limone per ricavarne il succo. Tagliuzzate fine l’erba cipolina. Tagliate le fette di pane a metà, a rettangoli uguali, e fateli abbrustolire leggermente su una piastra calda o sotto il grill del forno; spalmateli da un lato con la crema al salmone preparata, decorateli con l’erba cipollina, bagnate con qualche goccia di succo di limone poi farcite i bignè togliendo la calotta superire,ora proseguite farcendo anche i salatini, tenedoli al fresco fino al momento di portare in tavola.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *