Spiedini alle Verdure

Per involtini più veloci acquistate le verdure già grigliate al naturale (si trovano al supermercato) e passate gli spiedini sotto il grill già caldo per 3-4 minuti.

Spiedini alle Verdure.jpgIngredienti:

mezza melanzana lunga e sottile una zucchina
mezzo peperone rosso
2 fette di pancarré
6 olive verdi snocciolate
un cucchiaio di grana grattugiato un ciuffo di basilico
un ciuffo di menta
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva un cucchiaino di aceto balsamico
sale e pepe

Preparazione:
Pulite, lavate e asciugate le  verdure  tagliate a fettine lunghe con l’affettaverdure  la zucchina e la melanzana, cospargetele di sale elasciatele riposare per 15 minuti. Tagliate a strisce il peperone. Tagliate a julienne la menta e il basilico. Private le fette di pancarré della crosta e passatele al mixer; a parte, tritate le olive e mescolatele con il pane, il formaggio e metà delle erbe aromatiche. Condite con sale, pepe e 2 cucchiai d’olio e mescolate ancora.

Pulite le fette di melanzana e di zucchina dal sale. Mettete al centro di ciascuna un po’ del composto di pane, avvolgetele formando degli involtini e infilzateli su 4 spiedini, alternandoli. Cuocete gli spiedini in una padella antiaderente con un cucchiaio d’olio per 10 minuti girandoli spesso. Sistemate gli spiedini su un piatto e conditeli con l’olio rimasto e l’aceto, unite il basilico e la menta rimasti e fate riposare fino al momento di servire.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *