Ricetta base vol-au- vents

VOL-AU-VENTS.jpgIngredienti per 4 persone:

una confezione di pasta sfoglia surgelata da 300 g,
farina per stendere la pasta, un albume.

Preparazione: Fate scongelare la pasta sfoglia a temperatura ambiente. Con un coltello molto affilato tagliate il panetto di pasta orizzontalmente a metà, in modo da ottenere due panetti più sottili.

Ora spolverizzate di farina il piano di lavoro, poi stendete il primo panetto con il matterello in una sfoglia piuttosto sottile e ricavate in questa, con un bicchiere di circa 6-7 centimetri didiametro, dei dischi

(se preferite dei vol-auvents più piccoli usate un bicchiere di dimensioni inferiori: in tal caso, però, dovrete calcolare due vol-au-vents per persona); nella restante pasta sfoglia, che stenderete allo stesso spessore, ricavate degli altri dischi: dovranno essere complessivamente dodici.

Tenete quattro dischi interi; negli altri, con un bicchiere più piccolo asportate un dischetto centrale, in modo da ottenere otto anelli. Spennellate di albume il contorno del disco grande, adagiatevi sopra un anello, spalmate di albume anche questo e posatevi l’altro anello.

Preparate allo stesso modo tutti i vol-au-vents. Inumidite leggermente una placca da forno e mettetevi i quattro vol-au-vents con quattro dischetti, che serviranno da coperchietto. Introducete la placca in forno e lasciatevela per 30 minuti circa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *