Polpettone di carne e zucca (cotto e mangiato)

polpettone di carne e zucca,polpettone,carne,ricette con la carne,ricette,zucca,carne,cotto e mangiato,uova, Ingredienti:250 g di carne macinata di vitello,120 g di polpa di zucca,un uovo medio,70 ml di vino bianco secco,50 g di mollica di pane raffermo,olio di oliva q.b.,un cucchiaio di cipolla tritata,un ciuffo di prezzemolo fresco,150 g di formaggio semi stagionato,sale q.b.un cucchiaio di parmigiano grattugiato,Per le patate al curry:400 g di patate,sale q.b.un filo di olio di oliva,mezzo cucchiaino di curry,

Preparazione:

Soffriggete per qualche momento la cipolla tritata in un filo d’olio. unite la zucca tagliata a cubetti piccoli, fatela saltare per qualche minuto e regolate di sale. Sfumate con il vino bianco e fate cuocere a fuoco medio per 10 minuti, unite il prezzemolo fresco tritato e togliete dal fuoco.Frullate la zucca e mischiatela alla carne tritata, all’uovo e al parmigiano. unite anche la mollica di pane, il sale e un filo d’olio di oliva. mescolate bene il composto e distribuitelo su un foglio di carta da forno.

Modellate un rettangolo spesso circa mezzo cm e distribuitevi sopra le fettine sottili del formaggio che preferite, lasciando qualche cm di spazio dai bordi. Arrotolate la carne aiutandovi con la carta forno e sigillate bene i bordi.collocate il polpettone di carne e zucca in una pirofila unta e ungete anche la superficie del polpettone stesso. Lavate e pelate le patate.

Tagliatele in cubi grossi e conditele con sale, olio e il curry. Distribuitele intorno al polpettone di carne e zucca.Cucinate il polpettone di carne e zucca a 200° per circa 45, fino a quando non apparirà ben dorato. Lasciatelo intiepidire per qualche minuto e servitelo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *