Polpettine di pollo in agrodolce

Polpettine di pollo in agrodolceIngredienti per 4 persone:

500 g di carne di pollo tritata,
una confezione di tagliatelle,
la mollica di un panino,
un uovo,
farina,
prezzemolo tritato,
sale e pepe, latte.

Per la salsa:

un peperone
verde, 2 fette di
ananas, un dado,
200 ml di succo di ananas,
3 cucchiai di aceto,
2 cucchiai di zucchero,
2 cucchiai di ketchup,
un cucchiaio di farina di mais,
curry, olio extravergine d’oliva

Preparazione

Bagnate la mollica di pane in poco latte. Mescolate la carne trita con la mollica di pane spremuta, l’uovo e il prezzemolo tritato. Amalgamate gli ingredienti e regolate di sale e pepe. Lavorate l’impasto con le mani e modellate delle polpette grandi quanto una noce e infarinatele. Fatele friggere in olio caldo fino a quando sono leggermente dorate. Fate sciogliere il dado in 250 ml di acqua bollente.

Lessate le tagliatelle in abbondante acqua salata per il tempo indicato. Scolate la pasta, irroratela con un filo d’olio e tenetela da parte. Tagliate l’ananas a pezzi, lavate il peperone, pulitelo e tagliate la polpa a dadi. Ponete in una padella l’ananas i dadini di peperone con due cucchiai di aceto, fate scaldare e versate il brodo e il succo di ananas.

Unite lo zucchero, il resto dell’aceto, il ketchup e la farina di mais sciolta in poca acqua fredda e un po’ di curry. Fate cuocere a fuoco basso per qualche minuto. Presentate le polpette infilzandole su spiedini di legno alternate ai pezzi di ananas.Spolverizzate con il curry e adagiate sulle tagliatelle. Nappate con la salsa preparata e servite subito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *