Pizza Margherita

Prima di presentarvi la ricetta, volevo descrivervi le caratteristiche dell’impasto,che sicuramente vi lascerà un po’ perplessi, ma la particolarità sta proprio nell’ingredienti .Vi assicuro che è molto buona, non come certi impasti azzimi, e senza sapore .
Certo bisogna saper lavorare la pasta che deve essere un po’ più morbida della pasta del pane ,ne vale la buona riuscita della pizza. Naturalmente si può guarnire con ingredienti diversi secondo il gusto personale.Preparazione:

Dunque,incominciamo ad impastare la pizza, prendete una ciotola, versatevi 1kg di farina00, mettete a sciogliere 40 g di lievito di birra in poca acqua tiepida, unite all’impasto olio d’oliva g 50, sale g 25, zucchero g 15, e infine l’acqua calda per lavorare l’impasto nella giusta consistenza, mi raccomando non troppo dura.

A questo punto, lasciate lievitare per circa un’ora. Stendete la pasta, adagiatela in una teglia spennellata d’olio, e lasciatela lievitare di nuovo per circa 20 minuti stendetevi sopra la polpa di pomodoro, il sale, un filo d’olio, la mozzarella sminuzzata, e se volete un pizzico di origano. Infornate. E’ BUONISSIMA!!!!!

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *