Pasta con patate e salsiccia al forno

 

Pasta con patate e salsiccia al fornoLa pasta con patate e salsiccia al forno, è molto saporita se gustata ben calda,è un piatto dal gusto piccante per chi ama i sapori forti.

Ingredienti per 4 persone:

250 g di ziti
300 g di patate
una cipolla
200 g di pomodori pelati
un peperone verde
150 g di salsiccia piccante
100 g di caciocavallo
un mazzetto di basilico
olio extravergine d’oliva,
sale, pepe.

Preparazione:
Affettate La cipolla e soffriggetela in una casseruola con 4 cucchiai d’olio. Unite pomodori pelati a tocchetti, il peperone Lavato e tagliato a dadini, un dl d’acqua calda,sale e pepe e cuocete a fuoco moderato per 33 minuti, mescolando ogni tanto.

Spellate (a salsiccia e sminuzzatela, tagliate il caciocavallo a fettine. Sbucciate Le patate, tritatele e cuocetele in una pentola con abbondante acqua bollente salata insieme agli ziti spezzati. Scolate pasta e patate al dente e conditele con il sugo preparato .e foglie del basilico spezzettate.

Distribuite uno strato di pasta e patate sul fondo di una pirofila unta con un filo d’olio, distribuitevi sopra un po’ di salsiccia e un po’ di caciocavallo e continuate a ripetete i vari strati fino a esaurire tutti gli ingredienti. Mettete pirofila in forno caldo a 200°, fate gratinare a pasta per 20 minuti e poi lasciatela riposare per qualche minuto prima di servirla.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *