Panini morbidi al latte

panini morbidi al latteIngredienti:
210 grammi di farina 00
4 grammi di lievito istantaneo
3 grammi di sale
22 grammi di burro
120 grammi di latte (temperatura ambiente)
1 uovo, burro per spennellare i panini

Preparazione:

Mescolare il latte e uova insieme. In una ciotola, unire la farina, il lievito, il sale e. Aggiungere il composto di latte
Mettere l’impasto su una superficie piana per impastare per circa 10 minuti. Formare una palla e coprire con una ciotola per circa 10 minuti.

Rimuovete la ciotola e poi aggiungere il burro ammorbidito alla pasta. . Lavorate l’impasto fino a quando il burro è ben amalgamato. Impasto deve risultare soffice ma non appiccicoso. Se la pasta sembra duro aggiungere un po ‘di latte e impastate di nuovo.

Formate con l’impasto una palla e mettere in una terrina coprite con pellicola trasparente. Lasciare lievitare in un luogo caldo per circa 90 minuti. Impasto è pronto per iniziare il processo di aumento.

Appena l’impasto sia ben lievitato e aumentato di volume versatelo sulla spianatoia e tagliare in pezzi da 50 gr arrotolate ogni pezzo formando una palla e lasciate riposare sotto l’involucro di plastica per circa 15 minuti.

Appiattire ogni palla. Mettere su una teglia da forno .Spennellate ogni pallina con il burro. Coprire con pellicola trasparente e mettere in un luogo caldo per circa per 30 minuti. Cuocere in forno a 200 ° C per 20 – 25 minuti o fino a quando saranno ben dorati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *