Linguine con aragosta

linguine all'aragosta.jpgIngredienti:

350 g di linguine
i aragosta piccola
200 g dì porri
200 g dì mascarpone
20 g di burro
1 mazzetto di crescione
sa/e, pepe.

Preparazione: In una pentola capiente, portate a ebollizione abbondante acqua e quando bolle tuffatevi l’aragosta viva e ben legata e lasciatela cuocere per cinque minuti. Scolatela, sgusciatela e tagliate la coda a pezzi. Spolpate poi anche le zampe e le chele estraendone tutta la polpa.

Lessate i porri, scolateli e tagliateli La fette sottili. Lavate, asciugate e tritate il crescione. In una padella fate sciogliere il burro, aggiungete il porro e i pezzi di aragosta e lasciate insaporire il tutto a fuoco moderato.
Togliete la padella dal fuoco e incorporatevi il mascarpone mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno. Assaggiate e, se necessario regolate di sale. Pepate.

In un’altra pentola, portate a ebollizione abbondante acqua salata e lessatevi le linguine. Scolatele al dente e trasferitele nella padella con il porro e i medaglioni di aragosta.Rimettete la padella sul fuoco, mescolate bene per amalgamare la pasta con il suo condimento e lasciate saltare per tre minuti. Cospargete con il crescione tritato e portate in tavola.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *