Involtini di peperoni alla carne

involtini di peperoni,involtini,involtino,peperoni,carne trita,salsiccia,uova,ricette di cucina,ricette,

Ingredienti per 4 persone:

2 peperoni gialli, 200 g di carne trita di manzo, 100 g di salsiccia, 1 uovo, 2 cucchiai di grana grattugiato, 2 cucchiai di olio d’oliva, sale q.b

Preparazione:

Scaldate il forno a 200 gradi. Lavate i peperoni, asciugate, sistemateli sulla placca del forno e cuoceteli 15 minuti. Sfornate i peperoni senza spegnere il forno, spellateli, divideteli a metà per eliminare semi e i filamenti bianchi interni. Tagliateli a larghe falde per il lungo. Incidete e togliete la pelle alla salsiccia, quindi sbriciolatela con una forchetta.

Ponetela in una ciotola con la carne, l’uovo, un cucchiaio di grana e il sale. Mescolate con un cucchiaio di legno. Stendete sul piano di lavoro le falde di peperone e distribuite al centro un poco di impasto di carne. Arrotolatele a involtino, partendo dal lato corto, e fissatele con stecchini di legno. Ungete una teglia con un cucchiaio di olio, adagiatevi gli involtini e irrorate con l’olio rimasto.

Coprite con carta alluminio e infornate per 15 minuti. Eliminate l’alluminio e continuate la cottura altri 10 minuti, Sfornate i peperoni, togliete gli stecchini e sistemate su un piatto da portata. Cospargete con il grana rimasto e servite con qualche fetta di pomodoro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *