Insalata di riso di magro

insalata di riso di magro,insalata di riso,riso,tonno,acciughe,carciofi,finocchi,insalate,  Ingredienti per 4 persone:

300 g di riso fino parboiled, 12 ravanelli, 1 cuore di sedano,2 cuori di carciofo,2 cuori di finocchio,1/2 peperone giallo,1/2 peperone rosso,2 pomodori perini da insalata,1 cipollotto (oppure un porro) 200 g di tonno sott’olio,3 uova sode,1 tuorlo d’uovo,20 g di capperi sotto sale,30 g di foglie di prezzemolo,4 acciughe sotto sale,20 olive verdi,olio extravergine di oliva q. b. senape cremosa q. b.2 cucchiai di succo di limone,sale pepe

Preparazione:

Cuocete in acqua bollente il riso in acqua bollente salata, scolatelo al dente e distribuitelo su un piatto a raffreddare  Pulite, lavate e asciugate tutte le verdure e il prezzemolo  Tagliate a fettine i ravanelli i cuori di carciofo, il cipollotto e i pomodori, e a tronchetti il resto delle verdure.

Sciacquate le acciughe e i capperi, diliscate le prime, snocciolate le olive, colate il tonno e sbriciolatelo, tagliate a spicchi le uova sode.  Preparate una maionese con il tuorlo d’uovo, l’olio e la senape.  Frullate i filetti di acciuga con il prezzemolo, le olive, i capperi e due cucchiai di succo colato di limone.

Amalgamate il composto Ottenuto alla maionese. Congiungete in un piatto fondo il riso e le verdure, salate e pepate, bagnate con il succo di limone.  mescolate gli ingredienti con la maionese,ponete sul bordo del piatto gli spicchi di uova sode. Servite in tavola.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *