Frittata ai fiori di zucca

frittata ai fiori di zucca,frittata,frittata con i fiori di zucca,fiori di zucca,uova,ricetta frittataIngredienti per 4 persone:

cinque uova,
sale, pepe,
70 g di pecorino,
un ciuffo di prezzemolo,
un mazzetto di basilico,
venti fiori di zucca, olio.

Preparazione:

Rompete le uova in una terrina, sbattete- le energicamente con una presa abbondante di sale e un pizzico di pepe, poi incorporatevi il pecorino grattugiato e un trito finissimo di prezzemolo e basilico. Rimestate bene gli ingredienti fra loro, così da ottenere un composto omogeneo.

Lavate bene, esternamente ed internamente, i fiori di zucca; lasciateli sgocciolare in uno scolapasta e uniteli al composto, rimestando delicatamente. Mettete sul fuoco una grande padella di ferro per frittate e fatevi scaldare tre cucchiai di olio; quando questo sarà ben caldo, rovesciatevi il composto.

Lasciate cuocere la frittata, capovolgendola con un piatto non appena sarà dorata da una parte. Quindi fatela scivolare su un foglio di carta assorbente da cucina, che la priverà dell’unto in eccedenza. Trasferitela su un piatto da portata e servitela, guarnita con qualche ciuffetto di prezzemolo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *