Frittata agli champignon

frittata agli champignon,frittata,frittata ai funghi,frittata di funghi,ricetta frittata,ricette di cucina,

Ingredienti per 4 persone:

250 g di champignon,70 g di burro, sale, pepe, paprica dolce,un mazzetto di prezzemolo, uno spruzzo di seltz, sei uova, olio.

Preparazione:

Pulite i funghi, lavateli bene e tagliateli a fettine sottili. Fate sciogliere 30 g di burro in una padella e fatevi saltare i funghi con un presa di sale, un pizzico di pepe e uno di paprica dolce.

Tritate il prezzemolo e spargetene una metà sui funghi: dopo 20 minuti di cottura togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. In una terrina sbattete i tuorli con uno spruzzo di seltz e un pizzico di sale; unitevi i funghi e incorporate infine gli albumi montati a neve, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.

Ponete al fuoco una grande padella di ferro con due cucchiai di olio; quando questo fumerà, rovesciatevi il composto di uova e funghi, e fate dorare la frittata prima da un lato poi dall’altro (per rovesciarla aiutatevi con un piatto). Prima di rimetterla nel recipiente, unite ancora due cucchiai di olio e completate la cottura. Per servirla ponetela in un piatto da portata riscaldato.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *