Frittata agli aromi

frittata agli aromi,frittata,frittate,frittata aromatizzata,ricetta frittata,

Ingredienti per 4 persone:

sei uova, sale, pepe, 120 g di pan grattato,100 g di pecorino grattugiato, un ciuffo di prezzemolo,due mazzetti di basilico, una manciata di foglie di menta, olio di semi.

Preparazione:

Rompete le uova e mettetele in una terrina: frullatele con una forchetta, unite una presa di sale e un pizzico di pepe, quindi incorporate, poco alla volta e sempre mescolando, il pangrattato e il pecorino. Lavate, strizzate e tritate finemente il prezzemolo, il basilico e la menta. Aggiungete il trito al composto preparato e continuate a frullare fino a che gli ingredienti saranno ben amalgamati.

Mettete sul fuoco, nella padella dei fritti, due cucchiai di olio di semi: quando sarà ben caldo rovesciatevi il composto e cuocete la frittata da un lato, poi capovolgetela con un piatto o un coperchio, mettendo prima nella padella un altro cucchiaio di olio. Fatela cuocere anche dall’altro lato, poi fatela scivolare su un foglio di carta assorbente per privarla dell’unto in eccedenza; trasferite la « frittata » sul piatto di servizio e portatela subito in tavola.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *